Convenzioni

KIT Firma Digitale con Aruba

L’Ordine ha stipulato, tramite Il C.N.I., una convenzione con la società Aruba PEC SpA per l’acquisto dei dispositivi, con relativi certificati, per la Firma Digitale con funzione anche di CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Gli iscritti potranno effettuare la richiesta dei kit per firma digitale direttamente online collegandosi al portale di ARUBA http://www.pec.it/Convenzioni.aspx e inserendo il codice “CNSCNI18“.

Dopo avere selezionato l’Ordine di appartenenza e il kit di proprio interesse, l’iscritto dovrà registrarsi come utente Aruba inserendo i propri dati anagrafici e potrà effettuare il pagamento direttamente online tramite carta di credito, bonifico bancario, conto corrente postale o paypal.

Una vota raccolte le richieste, ArubaPEC invierà i kit per Firma Digitale all’Ordine, dove gli iscritti potranno recarsi per ritirare il kit controfirmando la documentazione pre-compilata.

RINNOVO ON-LINE: Firma Digitale in convenzione con Aruba

Prima della scadenza del certificato di Firma Digitale è possibile prorogarne la validità di ulteriori tre anni seguendo le istruzioni sottoriportate. Tali istruzioni vengono comunque inviate a mezzo mail dalla società Aruba all’interessato con larghissimo anticipo.

Si evidenzia che il nuovo triennio decorre dalla data di rinnovo; si consiglia quindi di non anticiparsi troppo per non perdere mesi di servizio.

– Guida al rinnovo della Firma Digitale on line

– Link alla procedura guidata di rinnovo

Ultimo aggiornamento

13 Marzo 2023, 16:01